lunedì 22 gennaio 2018

Comunicato stampa: L'ANTIFASCISMO SORGENTE DI MEMORIA

L’ANTIFASCISMO SORGENTE DI MEMORIA

Sono tante le iniziative che vedranno protagonista l’ANPI nei prossimi giorni nella Provincia di Ancona, a partire dalla settimana in cui cade “Il Giorno della Memoria” e che proseguiranno fino al 3 e 4 febbraio con le giornate nazionali del tesseramento all’ANPI.
Le iniziative che abbiamo organizzato vogliono raccontare soprattutto ai più giovani cosa sono stati l’Olocausto, le leggi razziali, i campi di sterminio, ricordando anche tutti gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia e la morte e coloro che si sono opposti al progetto di sterminio.
Per ricordare tutto questo abbiamo allestito mostre, organizzato incontri nelle scuole, presentazioni di libri e convegni a cui invitiamo a partecipare tutta la cittadinanza.
In tutte le occasioni pubbliche, oltre a potersi tesserare all’ANPI, sarà possibile firmare l’Appello nazionale di Associazioni, Sindacati, Partiti, Movimenti democratici “MAI PIU’ FASCISMI”.
L’ANPI coglie l’occasione per esprimere l’apprezzamento per la scelta del Presidente della Repubblica Mattarella, di nominare Senatrice a Vita Liliana Segre, donna che ha subito leggi razziali e la deportazione.

Il Comitato Provinciale ANPI di Ancona



Potete trovare l’elenco completo di tutti gli eventi sul blog del Comitato Provinciale di Ancona (https://anpiprovincialeancona.blogspot.it/ ) oppure sulla Pagina facebook ( www.facebook.com/anpicomitatoprovincialeancona/




Nessun commento:

Posta un commento